Visite in baita

 

Le visite in baita su appuntamento sono molto gradite.

Situato in Valle Morobbia l’atelier è raggiungibile con una passeggiata a piedi di circa 10 minuti. Lo sforzo della piccola salita verrà subito ricompensato da un simpatico belato di benvenuto e da una vista spettacolare.

È l’ opportunità di conciliare una passeggiata nella natura, con uno spuntino sfizioso e la possibilità d’acquisto di pezzi unici.

Si, perché ogni oggetto creato con il legno è un pezzo unico al mondo.

"Unico al mondo come lo sei tu"

 

Le mie pecore

 

Da due anni ho in baita una simpatica compagnia: 7 pecore nane d’Ouessant (un ariete, 3 mamme e 3 figlie)

Ognuna ha un suo carattere specifico e ovviamente un nome, sono simpatiche, mi tengono compagnia e fanno da tosaerba ecologico.

Le pecore rilasciano fertilizzante naturale, molto più pregiato di quello chimico. Migliora la qualità dell’erba, perché non viene falciato via tutto ma le piante vengono selezionate, con un crollo di quelle infestanti. Viene garantita la biodiversità, con la tutela degli insetti e della microfauna.

La pecora nana d’Ouessant

 

Originaria della Bretagna, la Nana d’Ouessant, di taglia inferiore ai 50 cm al garrese e di peso oscillante a seconda dei soggetti e del sesso tra i 14 e 25 Kg, è senza dubbio la più piccola tra le razze ovine. Deve il suo nome all’isola bretone d’Ouessant, poco più di 1500 ettari battuti da venti e tempeste nell’estremo nord ovest della Francia.

Rustica, resistente alle intemperie purché abbia a disposizione un ricovero nel quale rifugiarsi liberamente in caso di forte maltempo, si adatta ad un pascolo magro ed a ridotte integrazioni alimentari.

Doni della Natura

Ambrosetti Claudia

Una parte

del ricavato

viene devoluto

in beneficenza

Strada del Fé,

6582 Pianezzo (Ti)

Natel 079 620 91 16

claudia@donidellanatura.ch